Mondo Lamp è una lampada a sospensione con un’anima classica e un’ambizione contemporanea. Coniuga un’immagine planetaria e fisica con un principio più astratto e prezioso di universalità e originalità programmato dal singolo. La possibilità di interagire con la lampada offre infatti fruitore un dialogo infinito con la sovrapposizione di pattern e il controllo dell’effetto luminoso che si esprime attraverso il movimento di stratificazioni metalliche la cui percezione cambia a seconda dell’intervento. Dunque non è soltanto il globo a ruotare intorno al proprio asse ad essere sinonimo di cambiamento ma le stesse componenti che concettualmente diventano “programmatrici infinite” di originalità. Antonio Facco propone una lampada trasversale e sofisticata che cela una piccola provocazione, qualla di creare un prodotto senza data di scadenza ma con la possibilità di rinnovarsi costantemente e donare creatività al fruitore stesso.
Mondo pendant has a classic soul but contemporary ambitions. It combines a planetary physical image with an abstract concept of originality programmed by the beholder. The possibility of interacting with the lamp offers the user an infinite dialogue. The overlapping patterns controls the luminous effect through the movement of the metallic stratifications whose perception changes according to the setup.
Antonio Facco has created a sophisticated lamp inherent a contradiction – a timeless product that has the possibility to renew itself and offer the user creativity and in a way become a co-designer.